Progettazione 3D

La divisione per la modellizzazione 3D e la renderizzazione dei prototipi e prodotti finiti, è stata avviata nel 2022 come start-up all’interno di Gab, l’azienda del Gruppo con sede a Campi Bisenzio, specializzata in pelletteria.

Un Gruppo innovativo

Concepito con il duplice obiettivo di efficienza e sostenibilità, il progetto rende possibile condividere, con tutte le aziende del Gruppo e con i clienti finali, informazioni relative alle diverse fasi di sviluppo e avanzamento dei capi. Tutto ciò avviene senza la necessità di dover effettivamente realizzare un prototipo fisico, minimizzando l’impiego di risorse materiali e l’impatto ambientale. La modellazione 3D, inoltre, partendo dai cartamodelli realizzati dai modellisti cad, garantisce misure e proporzioni simulate fedeli alla realtà, mettendo alla luce anche eventuali difetti di costruzione.

Grazie alla generazione di un QR code, condivisibile tramite un semplice link, è possibile visionare i capi in 3D a 360° e anche in Realtà Aumentata (AR). Il risultato finale offre un livello di dettaglio estremamente elevato, includendo gli accessori metallici e ogni altro tipo di materiale (ad esempio i diversi tessuti), ricreandone fedelmente le proprietà estetiche e fisiche nei minimi particolari.

“Poter fornire alle maison del lusso un servizio ad alto valore aggiunto e rendere la filiera più sostenibile, è quello che spinge Holding Moda a continuare ad investire in innovazione, guardando con interesse ai principali trend in atto nel mondo delle tecnologie applicate alla moda e ai loro sviluppi. La nuova divisione rientra perfettamente nel quadro delle iniziative strategiche per il futuro del Gruppo: nuovi ed efficienti servizi per migliorare e perfezionare ulteriormente il lavoro di tutte le nostre aziende. Per questo motivo, abbiamo scelto di investire in una divisione ad hoc, composta da giovani talenti, con una formazione più vicina al mondo della grafica applicata alla moda, per continuare ad innovare il nostro approccio alla tradizione del Made in Italy”. – Giulio Guasco, Amministratore Delegato di Holding Moda

Archivio Digitale & Showroom Virtuale

L’archivio digitale è una raccolta di capi che le aziende del Gruppo hanno realizzato nel corso degli anni e che raccontano le lavorazioni sviluppate e applicate ai prodotti.

Showroom virtuale

Lo showroom è formato da una selezione dei prodotti d’archivio: un modo accattivante e all’avanguardia per immergersi a 360° nel know-how delle aziende tramite installazioni presenti in ogni sede del Gruppo.

L’archivio è uno strumento a disposizione delle aziende Holding Moda e raccoglie, per ciascun prodotto, contenuti fotografici e informazioni tecniche sulla sua realizzazione.

Attraverso l’uso di strumenti all’avanguardia in grado di scattare foto al prodotto e a riprodurlo in 3D sulla piattaforma dedicata, l’esperienza diventa immersiva e dettagliata: gli archivi storici delle aziende sono così digitalizzati e resi disponibili sempre ai Clienti delle Aziende di Holding Moda.

L'archivio digitale permette, tramite filtri, di effettuare facilmente una ricerca precisa ed efficace tra migliaia di prodotti archiviati.

This site is registered on wpml.org as a development site.