HOLDING MODA APRE il nuovo SHOWROOM a parigi con un vernissage in collaborazione con institut français de la mode

 

La subholding di Holding Industriale (Hind) apre il suo showroom nel Marais, rafforzando, grazie al contatto diretto, il proprio rapporto con i brand di alta gamma.

 

Parigi,  30 marzo 2022 – Holding Moda – controllata di Holding Industriale (Hind), società di investimenti in aziende di piccole e medie dimensioni rappresentative del “Made in Italy” – consolida i rapporti con le maison francesi del lusso aprendo un nuovo showroom nel cuore di Parigi.

 

Con un portafoglio clienti che annovera i più importanti brand del lusso a livello internazionale, infatti, Holding Moda è polo di eccellenza attivo in tutti i segmenti della filiera italiana della moda, in cui opera con società partecipate, tra cui Uno Maglia (lavorazioni in jersey), Alex&Co. (capi di abbigliamento in pelle), RBS (capispalla), Albachiara (abbigliamento leggero donna), GAB (pelletteria), Project (denim) e Valmor (calzature), per un fatturato consolidato di 125 milioni di euro nel 2021 e una manodopera specializzata di oltre 400 addetti.

 

Ubicato nel quartiere Marais, in Rue des Rosiers 26, lo showroom parigino nasce per far scoprire, fisicamente e virtualmente, i prodotti di tutte le aziende del Gruppo Holding Moda ai brand del lusso. Oltre ad una selezione di prodotti, accuratamente scelti e messi fisicamente a disposizione dei clienti, sarà infatti possibile intraprendere un’esperienza 3D immersiva e virtuale per visionare l’intera gamma dei prodotti di archivio di tutte le aziende della Holding, che verranno costantemente aggiornati e caricati in tempo reale nel sistema sulla base dei nuovi sviluppi e delle ultime proposte innovative. Pensato per non essere solamente un ambiente espositivo, il nuovo showroom di Holding Moda sarà anche uno spazio di condivisione, di collaborazione e di formazione: un luogo di incontro nel quale organizzare meeting con clienti e stakeholders, eventi legati alla Holding o dedicati alla cultura, alla creatività e all’arte, che ospiterà al suo interno un Campus per i giovani talenti degli Istituti di Moda più all’avanguardia, affinché gli studenti possano toccare con mano il “saper fare” italiano, attraverso un’esperienza diretta e professionalizzante.

 

Si è svolto ieri nello showroom di Holding Moda il vernissage delle borse disegnate dai 6 studenti del “Master of Arts in Accessory Design” dell’Institut Français de la Mode e realizzate da GAB, azienda di pelletteria partner di Holding Moda. Gli studenti hanno presentato la loro collezione alla presenza di un Grand Jury composto da alcuni designer delle più importanti Maison, alcuni professionisti dell’IFM e da Claudio Rovere, fondatore e presidente di Hind. L’evento è stato inoltre l’occasione per far scoprire lo showroom agli stakeholder del Gruppo e per avvalorare la partnership con IFM.

 

 

Giulio Guasco, Amministratore Delegato di Holding Moda, ha così commentato: Il nuovo showroom rappresenta per Holding Moda un importante ponte con alcuni dei nostri principali interlocutori, vale a dire le grandi Maison del lusso francesi. Riteniamo che lo sviluppo di questo progetto possa portare grandi benefici al posizionamento di HModa, andando a rafforzare rapporti preesistenti già solidi e duraturi.

 

Claudio Rovere, fondatore e presidente di Hind, ha aggiunto “Il potenziale di questa collaborazione consiste in un reciproco arricchimento. Uno dei pilastri di Holding Moda è quello di supportare i giovani talenti in quanto fonte costante di creatività, ispirazione e innovazione. Come Holding, crediamo invece di poter trasmettere loro le nostre competenze e il valore del Made in Italy.

Grazie a Xavier Romatet, Leyla Neri e a tutto il team IFM, con il quale abbiamo instaurato un dialogo entusiasmante e produttivo che lascerà spazio a future collaborazioni e iniziative”.