SOSTENIBILITÀ

Holding Moda si impegna a perseguire i principi di sviluppo sostenibile, responsabilità sociale e trasparenza.

Il nostro approccio alla sostenibilità è iniziato con la consapevolezza della necessità di una trasformazione culturale che fosse in grado di fornire alle Aziende del Gruppo gli strumenti necessari per migliorare il benessere delle proprie Persone e diminuire il proprio impatto ambientale assicurando, al contempo, una prosperosa crescita Aziendale.

Sostenibilità, innovazione, eccellenza e capitale umano sono solo alcuni dei pilastri fondamentali di Holding Industriale che vengono diramati a tutte le sue sub-holding di cui HModa fa parte.

Per costruire e rafforzare il percorso di sostenibilità della Holding, a Settembre 2021 nasce il dipartimento HPlanet, che si occupa di delineare la strategia di sostenibilità, integrata al piano industriale, alla vision e alla mission della holding , diffondendo i principi e la cultura della sostenibilità alle aziende e alla catena del valore, a livello sociale, ambientale e di governance, e di concretizzarla attraverso progetti concreti e misurabili.

Questo nuovo dipartimento si focalizza sui macro-obiettivi di compliance, efficienza ed innovazione, portando valore aggiunto alle aziende del gruppo, creando cross-contamination di opportunità, valori, competenze e best-practices.

HPlanet ha come obiettivo la diffusione trasversale dei principi di sviluppo sostenibile nella strategia, nella cultura e nelle operations di tutte le società del gruppo, impegnandosi nella collaborazione, nella promozione e diffusione dei concetti ESG.

Hind Spa, per supportare HPlanet nell’attuazione degli obiettivi di sviluppo sostenbile che si prefigge, ha ritenuto fondamentale l’adesione all’United Nations Global Compact ed il perseguimento dei suoi 10 obiettivi.